Zoe: la forza e l’eleganza della natura

La poesia della natura, simbolo di vita e costante rinascita è continua fonte di ispirazione per la maison Boccadamo. Zoe, nuova linea della preziosa collezione Bottega Boccadamo, è un inno alla bellezza e alla forza della natura che ci circonda.

Nata in concomitanza con i grandi incendi che, nell’estate del 2020, hanno devastato non solo la foresta amazzonica, ma anche l’Australia e la Russia, Zoe punta l’attenzione sui temi di grande attualità dei cambiamenti climatici e della deforestazione, che rischiano di privarci dei polmoni verdi della terra.

La natura, con i suoi colori e le sue forme sinuose, diventa quindi assoluta protagonista: il fiore di giglio, dalla forte simbologia d’amore e di rinascita, avvolge con le sue foglie eleganti cristalli colorati e diventa l’emblema della linea.

La realizzazione naturalistica della natura è un esercizio di stile, dimostrazione dell’abilità manifatturiera degli artigiani della maison, che hanno saputo riprodurre l’essenza di questo fiore, rendendolo più di un elemento decorativo.

Un messaggio importante, che svela il lato green di Boccadamo e la sua vicinanza alle tematiche ambientali, per un brand consapevole e responsabile, che vuole comunicare attraverso i suoi gioielli.

Simbolicamente, Zoe esprime la necessità attuale di proteggere la natura e la terra, che è sicuramente il bene più prezioso che abbiamo e che possiamo lasciare in eredità alle generazioni future.