Belle, sempre

boteroAvete scoperto che la pancetta è ancora lì, nonostante gli sforzi? Che i chili di troppo sono calati, ma sono ancora di troppo? Avete il terrore della prova costume? Trascorrete ore davanti allo specchio incapaci di scegliere il capo giusto? Niente paura. Ecco qualche consiglio tratto dalla “scienza” di personal trainer, personal stylist ed esperti di varia natura.
Capelli e capi. A chi ha li ha neri si consiglia decisamente un abbigliamento rosso. A chi li ha biondi stanno bene tutti i colori, meglio scegliere quelli decisi. Le castane, infine devono stare lontane da tutte le sfumature di marrone che non valorizzano, anzi, il colore naturale dei capelli.
Capi e kili. Bilancia ahia iai? Niente paura. E’ sempre meglio scegliere lo stesso colore e la stessa fantasia per maglia e pantalone, perché allunga. Vanno assolutamente evitati i pantaloni a vita
bassa. Quelli alti contengono sia i fianchi che il sedere, mettendoli in risalto senza esaltarli troppo.
Evitare anche tutto ciò che strizza. Sì, invece, ai tessuti elasticizzati e al massimo comfort.
I jeans, non a caso uno dei capi più usati, vanno preferiti ad altri tipi di pantalone per la loro funzione contenitiva.
Grand soirée. Se l’invito galante è dietro l’angolo non potete certo presentarvi all’appuntamento impreparate. Consiglio numero uno: il tubino nero non passa mai di moda. Ma se è un pantalone che avete in testa, ecco il Consiglio numero due: per i glutei pronunciati, meglio i pantaloni senza tasche, oppure con tasche a filetto tipiche dei pantaloni da uomo. Se il capo è fatto su misura, le tasche devono essere sistemate in punti strategici. Per esempio subito sotto il fianco per dissimulare, oppure una tasca che parta da sopra il ginocchio per finire subito sotto , in modo da snellire una coscia forte.
Sopra, infine, non può che andare una bella maglia. Va messa rigorosamente a filo glutei, non più lunga perché accorcia la gamba, non più corta altrimenti maschera poco il punto dolente.
Intimo. Innanzitutto, attenzione alla forma e alla dimensione del reggiseno, entrambe si devono adattare perfettamente al corpo. Meglio puntare sul balconcino, l’imbottito e il push up. Non solo per riempire ma anche per sfoggiare scollature profonde.
Mare. Anche se non ve lo aspettavate, sì deciso alle fantasie. Detto brutalmente, perché distraggono da ciò che riempie il costume. In ogni caso, tra bikini e intero meglio l’intero. Se c’è la pancia il due pezzi va senz’altro evitato. Il tutto va avvolto in un bello ed ampio foulard. Scivolato, è sensuale e dà luce. Il consiglio è quello di portarlo scoprendo la spalla, ma coprendo il braccio rotondetto.

*/?>