Cambia la stagione, cambio di stagione

cambistagioneCi risiamo. Per la seconda volta, quest’anno, dobbiamo mettere mano al guardaroba. Sembra ieri, quando abbiamo messo via maglie pesanti, giacche e cappotti, per tirare fuori minigonne e costumi da bagno ed ora si ricomincia. Ma al rovescio. Adesso il passaggio è dal caldo al freddo.
Armiamoci di grande pazienza, dunque, ma anche di uno spirito nuovo perché il cambio di stagione diventi l’occasione per svecchiare l’abbigliamento, dando via le cose ancora buone che non mettiamo più.
Se l’attività vi pesa tanto, potrebbe essere un idea organizzare una bella rimpatriata tra amiche per unire l’utile al dilettevole. Oppure, darsi delle scadenze e terminare l’operazione un po’ per volta.
In ogni caso, si rivelerà una scelta vincente regalare quello che non mettete più a qualche organizzazione no profit operante sul territorio oppure, per chi se la sente di improvvisarsi commerciante, a un mercatino dell’usato. Infine, in numerose città italiane potete trovare degli appositi contenitori di raccolta.

*/?>