Tendenze da indossare

Nelle vetrine dei negozi scoppia la primavera anche se tra mille articoli e stili diversi quest’anno è davvero difficile orientarsi e per chi non ha proprio un occhio attento dietro l’angolo si cela l’insidia dell’accoppiamento sbagliato. Pe rquesto cerchiamo di fare un po’ d’ordine e di attenerci allo stile che scegliamo di seguire. In sostanza per la primavera/estate 2012 sono ben 12 le tendenze tra cui scegliere.
Il vero boom sono i colori pastello che hanno leteralmente invaso le catene low cost. Lilla, rosa cipria, menta, giallo paglierino e verde acqua. Singoli o mischiati tra loro sono stati pensati per qualsiasi tipo di accoppiamento.
Immancabile la presenza del bianco total, con pizzi e merletti.
Tornano anche gli abiti traforati, così come maglie e calze.
Per le ostalgiche ricompaiono tra gloi scaffali pantaloni palazzo o a zampa d’elefante con ombelico in bella mostra.
A questi pantaloni va abbinato benissimo un capo etno-chic, dal sapore d’Africa.
Ma ce n’è davvero per tutti i gusti. Grande revival anche per lo stile anni ‘2o con maglie lunghe su pantaloni svasati, foulard al collo o ad incorniciare il volto. Mini abiti con bottoni e tagli sui fianchi.
Grandi stampe e tanto colore, ma anche trend geometrico e mderno. Tessuti che vanno dalla lycra e dalla viscosa al cotone, ma ci sono anche tessuti decisamente più rigidi e corposi.
Per chi ama lo sport ma non vuole rinunciare al glamour largo a tessuti tecnici e confortevoli.Torna la riga e le giacche da circolo del tennis di un tempo.
Per un’occasione più impegnativa gli abiti diventano scintillanti, ricchi di cristalli, pietre preziose, perline e dettagli coloro oro. Anche il plissè diventa elegante mixato su tute di chiffon, gonne ed abiti che richiedono però un fisico quasi senza curve.

flower-power-carrieNelle vetrine dei negozi scoppia la primavera, anche se tra mille articoli e stili diversi, quest’anno è davvero difficile orientarsi e per chi non ha proprio un occhio attento, dietro l’angolo si cela l’insidia dell’accoppiamento sbagliato. Per questo cerchiamo di fare un po’ d’ordine e di attenerci allo stile che scegliamo di seguire. In sostanza per la primavera/estate 2012 sono numerose le tendenze tra cui scegliere. Il vero boom sono i colori pastello che hanno letteralmente invaso le catene low cost. Lilla, rosa cipria, menta, giallo paglierino e verde acqua. Singoli o mischiati tra loro sono stati pensati per qualsiasi tipo di accoppiamento.Immancabile la presenza del bianco total, con pizzi e merletti. Tornano anche gli abiti traforati, così come maglie e calze. Per le nostalgiche ricompaiono tra gli scaffali pantaloni palazzo o a zampa d’elefante con ombelico in bella mostra. A questi pantaloni va abbinato benissimo un capo etno-chic, dal sapore d’Africa. Ma ce n’è davvero per tutti i gusti. Grande revival anche per lo stile anni ‘2o con maglie lunghe su pantaloni svasati, foulard al collo o ad incorniciare il volto. Mini abiti con bottoni e tagli sui fianchi. Grandi stampe e tanto colore, ma anche trend geometrico e moderno. Tessuti che vanno dalla lycra e dalla viscosa al cotone, ma ci sono anche tessuti decisamente più rigidi e corposi. Per chi ama lo sport ma non vuole rinunciare al glamour largo a tessuti tecnici e confortevoli. Torna la riga e le giacche da circolo del tennis di un tempo. Per un’occasione più impegnativa gli abiti diventano scintillanti, ricchi di cristalli, pietre preziose, perline e dettagli coloro oro. Anche il plissè diventa elegante mixato su tute di chiffon, gonne ed abiti che richiedono però un fisico quasi senza curve.

*/?>