Come mi chiamo? Te lo suggerisce il mio accessorio…

Miley-Cyrus-Myspace-Event-at-the-El-Rey-TheatreIl primo caso che l’ha resa una tendenza virale è arrivato dalla famosa blogger e fashionist Carrie Bradshow, protagonista del telefilm cult degli anni 90 Sex And The City.

Oggi la mitica e irrinunciabile collanina con il nome torna di moda e si porta dietro una scia di prodotti “personalizzati” che si estende ad ogni capo immaginabile del guardaroba di una donna.

Non restano certo immuni le star che anzi fanno da apri fila; dalla chiacchierata Paris Hilton, che certo non ha bisogno di presentazioni quando entra in una stanza, alle più irriverenti Miley Cyrus e Lady Gaga fino a Cara Delle Vigne e l’elegante Olivia Palermo.

E non stiamo parlando delle classiche iniziali incise con discrezione su gemelli o ricamate sui tessuti, oggi il proprio nome compare ovunque a caratteri cubitali.

Tra i capi più ambiti scuramente la borsa intrecciata Fendi, dove il nome si va a sostituire a quello del brand per un look personalissimo, un capriccio modaiolo e un po’ esibizionista. Nessuna timidezza nemmeno per la cantante Miley Cyrus che sfoggia una vistosetta “M” gotica in oro che abbina ai suoi look stravaganti. Venduta anche online, la collana è andata letteralmente a ruba tra le più e meno giovani.Collezioni lettere oro Linea Mediterranea

E così anche le case di moda e di gioielli più importanti fanno a gara per trovare nuovi modi di personalizzare le loro linee di prodotti. Ovviamente tra i più richiesti i gioielli, collane e anelli, in oro o argento, con cristalli Swarovski o pietre preziose, traforati o incisi.. insomma ce n’e per tutti i gusti.

Dalla Linea Mediterranea di Boccadamo nascono due nuove collezioni ispirate a questa nuova tendenza. Per le più sbarazzine e appariscenti, una collana con lettera in bronzo rosato, con spiritoso traforo a stella, cristalli Swarovski color fumè [XGR046A – 59 €] e con catena lunga modello Chanel. Mentre, pensata per le più romantiche, dal sapore classico e mediterraneo, la collana con piastra in bronzo e lettera traforata al centro [XGR034A – 39 €].

Quindi è proprio il caso di dirlo.. ad ognuna il suo gioiello!