Bafta Awards 2013: ecco i vincitori del look

BaftaSe gli USA hanno i Grammy Awards con sede a Los Angeles, il Regno Unito ha i meno conosciuti, ma non per questo meno prestigiosi Bafta Awards che si sono conclusi pochi giorni fa incoronando come miglior film Argo, come miglior attore Daniel Day-Lewis per Lincoln e come migliore attrice Emmanuelle Riva per Amour.
Ma anche per questo evento cinematografico oltre ai film a fare tanto rumore sono soprattutto i look delle star che hanno preso parte all’evento.
Tra le donne le più glamour da segnalare senza dubbio Jessica Chastain che ha sfilato sul red carpet fasciata in un bellissimo abito blu elettrico della collezione spring – summer 2013 di Roland Mouret abbinato a gioielli di Harry Winston.
Elegantissima anche Sarah Jessica Parker in total look nero della collezione Pre – Fall 2013 di Elie Saab. Eccentrica ma con classe Marion Cotillard che ha indossato un abito giallo acceso della collezione Pre – Fall 2013 di Christian Dior.
Bellissima ed eterea la star di Silver Linings Playbook, Jennifer Lawrence, il nuovo volto di Miss Dior, con uno splendido abito di Christian Dior Couture.
Regale senza appello Helen Mirren in un abito della collezione couture della collezione spring – summer 2013 di Nicholas Oakwell.
Tra gli uomini ultra chic uno dei protagonisti de Les Misérables, Eddie Redmayne che ha indossato un tuxedo color navy Burberry, camicia e papillon, così come Tom Hooper in tuxedo nero a due bottoni e camicia. Rafe Spall ha optato anche lui per un tuxedo nero a due bottoni, camicia e papillon, mentre Daniel Day-Lewis ha preferito un abito in velluto.
Affascinante ed impeccabile infine il vincitore per le categorie miglior film e miglior regia ovvero Ben Affleck, che ha indossato un tuxedo Made to Order blu notte a due bottoni con revers in velluto, camicia bianca, cravatta in seta blu notte e scarpe allacciate in pelle nera, tutto di Gucci.