Consigli di stile: Rosamaria Coniglio

Consigli dfi stile«Il caban, la giacca doppiopetto rubata allo stile delle divise graduate dei capitani della Marina, è uno dei capi protagonisti delle passerelle dedicate alla moda maschile della prossima primavera/estate.
Imm modif 1Un pezzo di culto nella storia dello stile, che si sposa perfettamente con la linea di collane da uomo di Boccadamo caratterizzate da pendenti che riproducono i simboli più noti legati al mondo della navigazione, una delle passioni maschili più antiche e più amate dall’uomo.
I più eleganti, adatti a un look più formale (come la proposta di Ermanno Scervino in perfetto stile Portofino), custodiscono, all’interno di una cornice circolare in acciaio, la rosa dei venti, l’ancora e il timone, calati in un bagno d’oro rosa con delle sfumature canna di fucile che conferiscono a questi preziosi accessori un effetto tridimensionale (come il ciondolo MCN052, in alto).
Modif2

Per gli amanti dei look più audaci, come Belstaff che trasforma la giacca in pelle in un rigoroso caban da perfetto marinaio, il mio suggerimento va sulle collane con pendenti simili ma dalla personalità più sprezzante grazie ai suoi colori freddi come l’argento e il carbonio (come la collana AGR025, qui a destra).

Il tocco di classe per veri lupi di mare? Il portachiavi in pelle, il cui intreccio ricorda la cima delle barche, con dettagli in acciaio bombato placati oro rosa e argento al posto dei nodi. (come nel portachiavi MPC014 sopra al centro).
Punti chiave che vanno oltre lo stile, perché tutti gli accessori di un uomo raccontano la sua storia e le sue passioni.

Rosamaria Coniglio