Il “girocoscia” è salvo

celluliteE’ l’incubo delle donne di tutte le età, sicuramente l’inestetismo della pelle più odiato e temuto. Finora anche il più difficile da combattere. Ma i risultati di un prestigioso test francese, pubblicato sul periodico Il Salvagente, offrono più di un motivo per sperare in una formula che potrebbe portare a una vittoria definitiva contro il nemico numero uno delle donne.
Il risultato è clamoroso: trecento volontarie hanno applicato alcuni prodotti anticellulite e hanno ridotto il girocoscia fino a 2 centimetri.
L’Istituto nazionale del consumo francese ha messo sotto la lente d’ingrandimento dieci cosmetici anticellulite, reperibili sul mercato europeo. Le buone notizie non riguardano ancora la scomparsa completa del problema ma, per il momento, la levigatezza e la tonicità che la pelle assume dopo le ripetute applicazioni.
Per un mese dieci gruppi di donne hanno applicato i prodotti del test. Alla fine sono stati valutati i risultati che, nei casi migliori hanno dato risultati quasi miracolosi: per i prodotti buoni o ottimi nel test, infatti, è stato misurato un effetto snellente fino a 2 centimetri.
Qualche dubbio è stato espresso solo nei confronti di quelle creme a base di levotiroxina che agisce sulla tiroide e non sono, quindi, adatte a tutte.