Meglio single che male accompagnate

singleInutile cercare conforto nei sondaggi. Frustrante farne uno casalingo tra amici e parenti. Peggio chiederlo a consulenti o a esperti delle dinamiche di relazione. Alla domanda: “Meglio single o in coppia?”, raccoglierete sempre un ugual numero di risposte. Quel cinquanta per cento esatto, che mette tutti d’accordo o lascia tutti insoddisfatti, se si preferisce.
Intanto, si scopre che vivere da soli, per scelta oppure no, costa. Non in termini psicologici o morali, ma economici! Non avere nessuno con cui condividere le spese pesa non soltanto al cuore ma anche al portafoglio. E non si tratta di spiccioli: ben 193 mila euro nel corso di un’intera vita alla Bridget Jones. Un salasso, ha calcolato un’equipe di esperti di circa 4 mila euro in più nell’arco di un anno rispetto a chi divide carrello e casa con un’altra persona.
Attenzione, però, a cambiare vita proprio nei mesi caldi. Un recente sondaggio conferma quello che noi tutti temevamo: per 6 italiani su 10 è facile innamorarsi durante le vacanze, ma la delusione è dietro l’angolo visto che nel 74% dei casi le storie d’amore non superano i due mesi di vita.
Per giunta si è speso anche una fortuna (e forse non potevamo permettercelo) durante il corteggiamento. Un’altra ricerca ci dice, infatti, che il seduttore moderno usa una quantità abnorme di SMS. Nel campione intervistato c’è un 63 per cento di seduttori/trici che non ha badato a spese per farsi dire di sì via telefonino.