Profumo di Donna, il backstage della campagna F/W 2015

doppia

Il profumo è spesso considerato un catalizzatore di emozioni. Legato ad un ricordo o ad una persona, può interessare anche un gioiello? La risposta è sì se, come nel caso delle novità F/W 2015 della Linea Mediterranea, ogni creazione è pensata per coinvolgere tutti i sensi, persino l’olfatto.
Boccadamo propone una nuova estetica del gioiello contemporaneo, che unisce alla ricerca di materiali innovativi e sperimentali l’idea di realizzare gioielli emozionali, capaci di coinvolgere i cinque sensi.
Gioielli che si vedono, con le loro forme ed i loro colori; gioielli che si toccano, per la loro matericità; gioielli che si assaporano, per i loro colori che  rimandano al mondo del sottobosco; gioielli che si ascoltano, con il loro tintinnio  magico; gioielli che profumano, sì perché anche un bijou può riportare alla mente un ricordo, un odore, un luogo, una persona con lo stesso potere evocativo di un profumo. Da qui il naming della campagna “Profumo di Donna”, collegato al senso che probabilmente con più difficoltà si associa ai gioielli, ma che rende l’idea del potere avvolgente delle nuove linee della maison.  Sensazioni che si percepiscono anche attraverso le bellissime immagini del video del backstage della campagna F/W 2015 “Profumo di Donna”. Lo sentite anche voi?