Un Cuore di Solidarietà – Conferenza Stampa

Tonino Boccadamo, Leonardo Zeppieri e Gianluca Volpari

E’ iniziato il countdown, manca poco più di una settimana all’attesissimo “Un Cuore di Solidarietà”, l’evento benefico organizzato dalla Fondazione Boccadamo, in collaborazione con l’Associazione Società del Cinema “Nino Manfredi”, che avrà luogo il prossimo 28 Giugno allo Stadio Comunale di Frosinone. Un quadrangolare che vedrà affrontarsi la squadra ItalianAttori, una rappresentativa Medici/Avvocati, le Vecchie Glorie del Frosinone Calcio e una rappresentativa della Croce Rossa Italiana.

Il presidente BPF Leonardo Zeppieri

Leonardo Zeppieri

L’evento calcistico servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari destinati all’ospedale civile “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.

Martedì pomeriggio si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione all’interno della Sala Consiglio della sede centrale della Banca Popolare del Frusinate sotto la moderazione del dott. Lorenzo Scaccia, Resp. Marketing & Comunicazione della maison Boccadamo. A fare gli onori di casa il presidente della BPF, Leonardo Zeppieri: “Abbiamo accolto con gioia questa iniziativa benefica che ha avuto il merito di aggregare tutta la cittadinanza”.

Tonino Boccadamo, presidente della Fondazione Boccadamo

Tonino Boccadamo

A seguire l’intervento di Tonino Boccadamo, presidente dell’omonima Fondazione, il quale ha spiegato i dettagli della manifestazione: “Quando il calcio abbraccia la solidarietà vengono fuori iniziative come queste: una partita in cui i volti noti dello spettacolo e del nostro territorio si affronteranno, faccia a faccia, per un fine benefico”.

Una gara che vedrà scendere in campo il buonumore dunque, ma anche l’agonismo ed il fair play: uno spettacolo unico nel suo genere.

Antonio Serrano

Antonio Serrano

Lo sostiene a gran voce Antonio Serrano, attore che si divide tra cinema e tv, rappresentante della ItalianAttori: “La nostra nazionale è attiva soprattutto nel campo dell’infanzia, ma non ci tiriamo mai indietro di fronte alle urgenze. Ed in questo caso l’acquisto dei macchinari sanitari è un’urgenza, e siamo ben lieti di farci responsabili di questa iniziativa”.

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni

Toccanti anche le parole di Kaspar Capparoni, attore di successo (Rex, Al di là del Lago, Incantesimo, Donna Detective, e molti altri i film che lo vedono protagonista) nonché vincitore dell’edizione 2011 di Ballando con le stelle:

“Ci auguriamo che questa iniziativa diventi un fiore all’occhiello del territorio e non solo, che riesca a far aumentare la sensibilità delle persone. In un periodo di forte contrazione economica come questo dobbiamo far sì che il sociale diventi un’eccellenza”. La nazionale ItalianAttori schiererà un solo fuoriquota, Gigi Consonni, ex calciatore del Grosseto.

Gianluca Volpari

Gianluca Volpari

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Società del Cinema “Nino Manfredi”. A prendere la parola nel corso della conferenza il Presidente della stessa, Gianluca Volpari: “L’obiettivo è quello di portare più gente possibile allo stadio, deve essere una festa per le famiglie. I bambini con meno di dieci anni entrano gratis, e saranno i protagonisti della serata: 88 di loro accompagneranno i giocatori al loro ingresso in campo”. Non poteva mancare un elogio al celebre attore ciociaro, al quale verrà inaugurata una strada adiacente al complesso le “Fornaci Cinema Village”. L’inaugurazione dell’arteria avrà luogo il 28 Giugno, alle ore 18, prima dell’inizio della partita, ed avverrà alla presenza della famiglia dell’amato attore.

Di seguito la gallery dell’evento: