Un libro per rilassarsi al sole

lettura_mare_spiaggia_libriDurante le vacanze estive, sotto l’ombrellone, in riva al lago in un caldo pomeriggio assolato, avere con sé un buon libro da leggere è un ottimo modo per rilassarsi e godere della tanto agognata tranquillità. Non importa sia un noir, un romanzo di grande intensità emotiva, un grande classico quello che conta è restare incollati alla sdraio per arrivare al “the end”. Amori, drammi interiori, avventure fantastiche ci appassionano e ci fanno immedesimare nelle vicende di personaggi nati dall’ingegno di abili scrittori. Ma quali sono i libri che proprio non possiamo dimenticare? Sembra molto ben riuscita l’ultima creazione di Camilleri “Una lama di luce” che, come sempre, tra trame intricate e pulita ironia saprà regalare attimi di suspance imperdibili.
Si incontreranno per tre volte i protagonisti di “Tre volte all’alba” di Alessandro Baricco ma ogni volta sarà l’unica, la prima e l’ultima.
“Coriandoli nel deserto” è il titolo dell’ultimo romanzo di Alessandra Aracri che in un frenetico andare e venire del tempo ci racconta i coriandoli della vita di un uomo.
In ultimo, per gli amanti dello sport, “Oro, argento e birra-Le Olimpiadi di Londra” di Antonio Capranica.