XLove: una collezione creata pensando all’amore

copertina

Il cuore è la prima forma che ci viene in mente quando pensiamo all’amore. Ed è proprio sul suo simbolo per eccellenza che la maison Boccadamo si ispira nel creare la collezione XLove, come celebrazione di uno dei sentimenti più puri e autentici. Nata pensando alle persone innamorate come ad un’unione di due anime, i pendenti, gli orecchini e gli anelli rispecchiano la dualità attraverso la lavorazione. L’argento dalla superficie liscia si incontra con la sua metà ricoperta di brillanti zirconi: due opposti che si ritrovano in un abbraccio indissolubile.

Le parure della collezione si ispirano alle diverse sfaccettature dell’amore: i cuori, che rappresentano la purezza, si uniscono in un quadrifoglio a simboleggiare la fortuna dell’incontro. Energici riccioli di zirconi, che si vanno a comporre in cerchi, sono i decori della serie di gioielli più astratta della collezione XLove.

Ad impreziosire i gioielli della fashion factory di Frosinone, troviamo le meravigliose e candide perle Swarovski, che accompagnano i cuori in argento e zirconi. In alcune parure, le maglie delle collane possono essere interamente in perle o alternate con fili d’argento e saranno il tocco chic definitivo, come insegna l’iconica Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

La XLove collection è un atto di amore firmato Boccadamo.