Note di Solidarietà, la beneficenza incontra la musica

Copertina Note_di_Solidarietà

E’ sempre più difficile oggi parlare di solidarietà, convogliare le energie delle persone e agire tutte insieme per il bene comune.
Nonostante le difficoltà del momento e le incertezze del nostro tempo, la Fondazione Boccadamo continua a lavorare per tenere accesa la fiammella della speranza, impegnandosi quotidianamente nel realizzare i propri progetti, il cui fine resta l’aiuto tangibile a chi ne ha bisogno, ai più deboli, a chi si sente solo e non vede alternative alla propria condizione. Per questo, l’associazione fondata da Tonino Boccadamo torna a far parlare di sé, attraverso un grande evento di beneficenza che avrà luogo giovedì 3 Dicembre, presso il Teatro Nestor di Frosinone.
Sotto il patrocinio della Prefettura di Frosinone, della Provincia e del Comune, la serata avrà come protagonista la prestigiosa Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Una partecipazione importante per dare lustro a questo appuntamento, che non è solo l’occasione per mostrare l’animo caritatevole del territorio ciociaro, ma anche un evento dall’alto profilo artistico. Da oltre 80 anni, infatti, la Banda musicale della Polizia di stato è un importante veicolo di divulgazione della musica italiana all’estero, riconosciuta tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale, grazie alle sue interpretazioni e alla qualità del repertorio proposto. Il fine della serata “Note di Solidarietà” è la raccolta fondi a favore della Fondazione Boccadamo e delle sue pregevoli iniziative. Per sostenere la Fondazione e partecipare al concerto di beneficenza, è sufficiente acquistare il biglietto al costo di 10 euro, nei numerosissimi booking points presenti nelle città di Frosinone e Cassino (Gioielleria Boccadamo, Via delle Industrie n° 26; Bar Chiappini Via Piave n° 19;  Pasticceria Totò, Via Marittima n°362;  Edicolè, Via Tiburtina n°222;  Quadrifoglio, Via Aldo Moro n°85;  Cinema Nestor, Viale Giuseppe Mazzini n°11; Edicola Campo Sportivo, Viale Giuseppe Mazzini; Central Bar, Via Tiburtina n°3;  La Trattoria, Via Licinio Refice; Cioccolati Italiani, Piazza G. Diamare n°10).
Non solo beneficenza e solidarietà, dunque, ma anche cultura e musica di elevato spessore, per un appuntamento reso possibile anche grazie alla generosa donazione della Banca di Credito Cooperativo di Roma e ad Ortopedia Italia.
Non perdete l’occasione di fare del bene, il vostro aiuto sarà prezioso per moltissime persone.