BOCCA DA MOdella

labbra_carnosePrima gli occhi e poi le labbra o prima le labbra e poi gli occhi? Cosa attrae di istinto del volto di una donna? Per molte il punto di forza sono le labbra, protagoniste del viso nel bene e nel male. Ma attenzione! Si corre sempre il rischio di trasformare un simbolo di seduzione, fascino e femminilità in svantaggio con un make up sbagliato o trasandato.
L’obiettivo, da sempre, è mantenere le labbra polpose e morbide. Dal burrocacao al rossetto, scartando l’ipotesi della chirurgia estetica, si fanno carte false per eliminare i difetti e ottenere come risultato labbra turgide e carnose.
Gli esperti consigliano una cura quotidiana, mettendo al primo punto l’idratazione. Il trucco indovinato farà il resto.
Per dare più volume alle labbra sottili, per esempio, bisogna preferire colori brillanti e vivaci: prima di mettere il rossetto conviene disegnare il contorno con una matita più chiara del rossetto. Allo stesso modo le labbra piatte possono apparire più polpose se truccate con un rossetto vivace, usando per il contorno una matita bianca o rosa.
Al contrario, labbra grosse e pronunciate risulteranno meno evidente attraverso l’uso di tonalità tenui e spente. Il trucco nel trucco è quello di disegnare un contorno più piccolo dopo aver steso una base coprente, utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto.
E’ chiaro, no? Labbra piccole diventeranno più grosse disegnando un contorno leggermente più grande della bocca con una matita rossa e riempiendo la parte interna con rossetti di colori vivaci, più chiari della matita.
Sapete quanto rossetto consuma mediamente nella sua vita una donna italiana? Un chilo, cioè il 70% di quanto ne mette sulle labbra. Complice anche la passione, se è vero che un uomo, pur non usandolo, ne mangia un bel po’ baciando la propria amata.
Tanto è vero che alcune aziende di cosmetici si stanno attrezzando per produrre rossetti commestibili o, perlomeno, che non rechino danni con sostanze sintetiche o, addirittura, pericolose per la salute.
Infine, l’estate è ormai arrivata. Al mare sarebbe bene non truccarsi, ma per tutte quelle che non possono farne a meno suggeriamo prodotti waterproof. Max Factor ha appena lanciato la linea di rossetti Lipfinity Colour & Gloss, che rende le labbra lucide e sensuali per più di 10 ore.