Benedetta Mariotti e il suo 50 Shades of grey

Cardigan Motivi2Gioielli Boccadamo 4

Come avviene la trasformazione di una giovane fashion designer in fashion blogger? E’ la storia di Benedetta Mariotti, ragazza fiorentina “emigrata” a Milano per studio e tornata nella sua Firenze con un progetto, oggi realizzato.
Disegnare, tagliare, cucire, reinventare, Benedetta lo ha sempre avuto nel sangue, tanto da creare il suo brand nel 2010, appena diplomatasi all’Istituto Marangoni in Fashion Design di Milano. Dopo la solita gavetta nel mondo della moda milanese, torna a Firenze per creare qualcosa di suo, che desse concretezza alla sua creatività. Nel laboratorio allestito in casa, da grande appassionata dell’alta sartoria e della modellistica, Benedetta crea e confeziona con le sue mani tutti i suoi articoli, che poi presenta sul suo sito web.

Il passo da fashion designer a fashion blogger è davvero breve. La giovane fiorentina sperimenta e prova su di sé non solo le sue creazioni, ma anche quelle degli altri brand, proponendo idee fresche e adatte a tutte le ragazze. Per questo, nel suo post “50 shades of grey”, dedicato all’inverno e ai look migliori per affrontarlo con stile, non si fa mancare le creazioni Boccadamo.

Maglioni caldi e avvolgenti, come il morbido cardigan grigio in camouflage, sono il rimedio al freddo di stagione, magari con una maxi bandana di lana in testa. Per rendere più fashion l’outfit invernale, Benedetta indossa uno splendido bracciale “Turbolenza Gold” in lycra nera lucida, con passanti dal design di Murano, strass, perle Swarovski color pesca e sfere in acciaio placcato oro rosa [€ 29,00 – http://goo.gl/d4sX8V], a cui affianca il più romantico bracciale in bronzo placcato oro rosa, intrecciato a delicata organza color rame della Linea Mediterranea [€ 49,00 – http://goo.gl/FKArYR]. Con le creazioni Boccadamo, non sarà più lo stesso grigio inverno. Shop locator: http://goo.gl/8FXjoa