Boccadamo continua a crescere. Apprezzamento per la riunione di inizio gennaio

Tonino_Boccadamo

Tonino Boccadamo

“Un’azienda forte e vincente”.
E’ questo il dato più evidente che emerge dalla consueta riunione di inizio anno svoltasi lo scorso 9 e 10 gennaio a Frosinone.
Ad introdurre i lavori è stato il patron della maison Tonino Boccadamo che, dopo aver evidenziato l’ulteriore crescita di mercato dell’azienda, nonostante la difficile congiuntura economica, ha presentato tre nuovi agenti lodando in generale l’intera rete vendita per gli eccellenti risultati ottenuti nel 2011, incrementi di vendite che in taluni casi hanno sfiorato anche il 94%.
Occasione di bilanci ma anche opportunità per presentare le tantissime novità messe in serbo per il 2012: dai nuovi espositori vetrine all’introduzione dell’acciaio come nuova lega produttiva, vera rivoluzione per Boccadamo che da sempre ha utilizzato in via esclusiva l’argento per le proprie creazioni.
Nuove collezioni e nuovi modelli inoltre per tutti i brand ad iniziare da Boccadamo Jewels per poi proseguire con Mya e Boccadamo Man.

Giuseppe Fornino

Giuseppe Fornino

Particolarmente d’effetto l’intervento di Giuseppe Fornino, direttore generale della Villaggio Globale Comunicazione, il quale ha illustrato le novità legate alla campagna pubblicitaria Boccadamo Jewels caratterizzata da una forte ed innovativa immagine.
Protagonista Maria, una splendida modella Estone, capelli rossi e occhi azzurri. 177 centimetri di bellezza ed eleganza.
L’intervento del Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda, Lorenzo Scaccia, si è concentrato sulle molteplici novità del 2012 specificando inoltre nel dettaglio i mood e gli obiettivi delle singole campagne pubblicitarie.
La campagna della prima linea dell’azienda avrà infatti le caratteristiche della tipica comunicazione legata all’Alta Moda, recherà una netta separazione con quanto finora fatto da Boccadamo e sarà all’avanguardia rispetto a quanto il mercato è stato in grado di offrire alla vasta platea dei consumatori.

Lorenzo Scaccia

Lorenzo Scaccia

Tra i pochi elementi di continuità con il 2011 la conferma della showgirl Michela Coppa quale testimonial di Mya e del campione olimpico Massimiliano Rosolino quale volto della linea maschile Boccadamo Man.
Scaccia ha poi posto l’accento sugli investimenti pubblicitari che anche quest’anno e in controtendenza rispetto i competitors, subiranno un ulteriore incremento.
Sarà consolidata così la presenza di Boccadamo come “top spender” nel settore della stampa periodica.
Ben ventiquattro le testate pianificate alle quali si aggiungono due specialistiche di settore.
Gli investimenti inoltre riguarderanno anche TV, WEB ed EVENTI. Anche la TV avrà la sua parte, gli investimenti saranno riorientati verso le principali reti televisive come Canale 5, Italia 1, Rai e La7 oltre che verso i più cliccati portali web di informazione.
Tra le novità anche i nuovi espositori vetrina che avranno nel 2012 uno schermo LCD integrato, la collaborazione con la giornalista e presentatrice Tessa Gelisio, il restyling dell’House Horgan “Boccadamo News” e la trasformazione dei Cataloghi in formato digitale su Tablet.

Paolo Sergio

Paolo Sergio

Romina Vinci

Romina Vinci

“Una scommessa vinta”, è stato questo il punto di partenza dell’intervento di Paolo Sergio responsabile dell’Agenzia di Informazione e Comunicazione InfoCare.
Partendo dai buoni risultati ottenuti con la stampa, si è passati all’attività di Web&Viral Marketing, vista con iniziale diffidenza dagli stessi agenti Boccadamo.
I numeri hanno invece dato pienamente ragione all’azienda che sui canali web (Social Network, Forum, Community, Blog…) ha puntato sin dall’inizio del 2010.
E’ seguito l’intervento della giornalista Romina Vinci, inviata speciale per Boccadamo ad Haiti, la quale ha fornito una testimonianza diretta su “Un Metro Per la Vita”, il progetto legato al brand TooBe con il quale sono state costruite quaranta abitazioni nella baraccopoli più degradate di Port au Prince.

Giuseppe Martini

Giuseppe Martini

A chiudere i lavori l’intervento di Giuseppe Martini, Responsabile Vendite Boccadamo. La sua illustrazione si è concentrata essenzialmente sui dati relativi le vendite dell’azienda, disamina che ha toccato l’operato 2011 di ciascun agente della maison. Affrontando, come di consueto, l’andamento delle vendite di ogni regione della nostra Penisola, Martini ha tradotto il lavoro della forza vendita in numeri, e quindi in fatturato, esaltando i casi di assoluto successo e mostrando quelle aree dove l’azienda è chiamata ad operare con maggior forza.