Boccadamo, grandi novità dalla riunione generale di Luglio

1_Targa“All’uomo dei sogni realizzabili,
con i migliori Auguri, gli Agenti della rete vendita”.

Con la consegna della targa per i 50 anni di Tonino Boccadamo si è conclusa il 27 luglio la consueta riunione generale Boccadamo Gioielli.
Si tratta del terzo appuntamento annuale programmato in concomitanza della presentazione e del lancio delle collezioni Autunno/Inverno 2010 per i brand Boccadamo Jewels e MYA.
Un’occasione anche per fare il punto sul lavoro svolto da ciascun reparto, condividere assieme successi e obiettivi da perseguire ed affrontare.
Alla riunione, presieduta da Tonino Boccadamo, era presente l’intera forza vendita rappresentata dagli agenti di tutte le aree d’Italia,2_Scaccia_sx il direttore Commerciale, Giuseppe Martini, il responsabile Marketing, Lorenzo Scaccia e il direttore di Villaggio Globale Comunicazione, Giuseppe Fornino.
I lavori sono stati aperti dal saluto di Tonino Boccadamo seguito dall’intervento di Lorenzo Scaccia, responsabile marketing dell’azienda, che ha illustrato i risultati ottenuti dall’esordio televisivo su Canale 5 durante la settimana di sponsorizzazione di Velone.
Dopo aver spiegato il funzionamento delle rilevazioni Auditel si è passati all’analisi degli ascolti che, nella settimana di programmazione Boccadamo, hanno registrato uno share medio del 18,81%, con punte del 19,28%, corrispondente a una media di oltre 3 milioni e 362 mila telespettatori.
Nella stessa settimana si sono registrati significativi incrementi di visite al sito e al blog Boccadamo con accessi perlopiù provenienti dai motori di ricerca.
Scaccia ha poi illustrato l’ulteriore evoluzione di Mya con la realizzazione di un espositore dedicato esclusivamente al brand. Il suo intervento si è poi soffermato sull’analisi dei risultati ottenuti dal lavoro di Relazioni Pubbliche.
3_Martini_2Il contatto con la showgirl Alessia Mancini, in occasione delle telepromozioni per Velone, ha portato ad un’ulteriore visibilità per i prodotti della maison: la Mancini ha infatti indossato più volte le creazioni Boccadamo durante alcune televendite di altre azienda andate in onda sulle reti Mediaset.

Intervento incoraggiante quello del direttore commerciale, Giuseppe Martini, il quale ha illustrato gli enormi successi ottenuti dal brand Mya, linea che ha registrato significativi incrementi di mercato.
Risultati positivi nel complesso per i tre brand che hanno guadagnato, in termini di vendite, oltre il 12% rispetto all’anno precedente.
Dopo aver analizzato i dati “regione per regione” si è passati alla pianificazione e agli obiettivi per il prossimo futuro con un accenno ai risultati raggiunti con i due meeting della Campania e del Lazio.
4_ForninoNella strategia anche la fidelizzazione dei clienti finali con l’utilizzo dei “Boccadamo Day” e di tutti gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Presentate infine le nuove collezioni Autunno/Inverno 2010 Boccadamo Jewels e Mya.

Coinvolgente, come al solito l’intervento di Giuseppe Fornino, direttore dell’Agenzia Villaggio Globale Comunicazione, che ha illustrato alcune novità sulle quali l’azienda è già a lavoro da giorni… Ma questa è un’altra storia che vi vogliamo raccontare più avanti…