Boccadamo, un’azienda sempre più attenta all’ambiente

FotovoltaicoDal “Boccadamo News” di Febbraio 2011

Le innovazioni tecnologiche legate all’energia solare fotovoltaica migliorano la qualità della vita rispettando l’ambiente e l’uomo.
Lo sanno bene i dipendenti dell’azienda Boccadamo che, da alcuni mesi, possono sfruttare i benefici di questa nuova risorsa.
Per un’azienda la scelta di un impianto fotovoltaico dimostra una forte sensibilità imprenditoriale verso le problematiche energetiche e ambientali. Una sensibilità che non manca di certo a Tonino Boccadamo che ha deciso di intraprendere questo passo importante per l’azienda, per i suoi dipendenti, per l’ambiente.
I lavori all’esterno della sede principale, nell’area industriale di Frosinone, sono durati due mesi.
Ma ad inizio anno la nuova macchina energetica era perfettamente funzionante.
La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica senza necessità di meccanismi di movimento. I benefici per l’ambiente sono incommensurabili: produrre energia proveniente da fonti rinnovabili infatti consentirà una forte riduzione di elettricità, nessuna emissione di anidride carbonica durante il funzionamento dell’impianto, ed un bassissimo impatto ambientale.
Ma sono anche tanti i benefici per la collettività, su tutti la riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione e consumo di energia, nonché una maggiore sicurezza in termini di approvvigionamento e riduzione della dipendenza energetica dall’esterno.
E’ proprio vero, l’eco-sostenibilità porta con se delle componenti etiche, tutte caratteristiche che ben si sposano con la filosofia Boccadamo.