C’è voglia di hi tech

nintendodsrosaUragano rosa sul mondo del gaming. Così viene definito il dirompente interesse manifestato dalla clientela femminile per il cosiddetto “digital entertainment” dall’indagine Nextplora per Microsoft.
Dopo i 35 anni, le donne giocano più degli uomini. Questo dice la ricerca e sono in crescita le donne che si divertono con la console. Tra gli internauti ben il 41% del totale, a conferma della parità tra sessi raggiunta grazie al gaming. Lei scopre la console soprattutto tra i 35 e 44 anni, conservando la passione inalterata anche dopo i 45.
Mediamente, alla console si trascorre circa un’ora al giorno, impegnate su Xbox, Playstation e Wii.
Non solo gioco, però. Instant messaging e social network hanno preso piede e sono ormai di gran lunga gli strumenti più utilizzati per comunicare on-line.
auricolari-telefonoPer stimolare il dibattito sulla tecnologia, futuro@lfemminile ha promosso la seconda edizione dell’evento “Donne e tecnologia mobile”. L’iniziativa ha puntato alla influenza positiva che l’innovazione produce sullo sviluppo del business al femminile e a dimostrare le opportunità di conciliazione ottenibili nelle diverse dimensioni della vita privata, sociale e familiare.
La rivoluzione è in corso, ma attente alla involuzione. La fashion designer Vivienne Tam, nota per la sua sperimentazione nella sintesi tra stile e tecnologia ha realizzato un paio di auricolari per il telefono cellulare, esclusivamente per un pubblico femminile.
La decorazione rappresenta una farfalla dai colori brillanti su un telaio in ottone, da tenere bene in vista. Della serie: senti se ti guardano!