Con QR CODE ancora una volta all’avanguardia

L'immagine sopra contiene un messaggio.

L'immagine sopra contiene un messaggio.

Non ci sono novità tecnologiche che possano sfuggire all’attenzione di Boccadamo Jewels, sempre orientata verso le più moderne tecnologie non solo per quanto attiene la produzione di gioielli.
L’azienda infatti continua la sua corsa verso l’innovazione nell’ambito della comunicazione e sta già lavorando alle prossime mosse.
Prima tra tutte l’introduzione dell’innovativo codice QR che già dal prossimo mese di luglio farà la sua comparsa sul magazine “BOCCADAMO NEWS”, l’ house organ della Maison diffuso in migliaia di copie alle centinaia di concessionari e ai migliori clienti in tutta Italia e scaricabile gratuitamente nell’apposita sezione del sito all’indirizzo www.boccadamo.com.
Uno strumento che acquisisce ogni volta maggiore importanza e che diventa spesso laboratorio di idee per una più efficace comunicazione.
Ed è proprio dal numero di giugno del Magazine, già disponibile e in fase di distribuzione, che apprendiamo dell’importante e curiosa novità.
Il QR Code, acronimo di Quick Response, è un nuovo modo di fare comunicazione utilizzando un semplice schema bidimensionale in grado di essere letto dai moderni telefonini dotati di un apposito programma scaricabile gratuitamente da internet.
In sintesi può essere considerato come l’evoluzione del codice a barre in grado, però, di memorizzare e rendere disponibili con semplici gesti sia link che pagine internet che informazioni testuali e numeri.
Insomma tutto quanto è alla base della moderna comunicazione pubblicitaria.
L’utilizzo del codice QR andrà a completare, per il momento, il bouquet di strumenti che Boccadamo dispone e che quotidianamente utilizza per la propria comunicazione: dal sito aziendale al blog, dal canale Youtube a Twitter, da Facebook al magazine fino alla newsletter.