Intimo ma non troppo

upperbraTi vedo, non ti vedo… Eh no, d’estate anche il “non ti vedo” si vede e allora bisogna organizzarsi per bene. Parliamo dell’intimo femminile che fa capolino, se non addirittura si mette in bella mostra apposta, quando si indossano abitini leggeri e scollati e, cioè, quando le calde serate si fanno lunghe e promettenti e, cioè, quando ci si rimette in gioco dopo il letargo invernale.
Insomma, quando si torna ad essere su di giri e ci si gioca il tutto e per tutto per fare bella figura con partner, amici e… prede.
Il push up, per esempio, rende la scollatura più florida. Si può puntare sul nude look. Oppure dare libero sfogo alla fantasia con pizzi e trasparenze. La tecnologia ce ne ha messo di suo per rendere i capi confortevoli, resistenti e anche belli.
Yamamay propone una collezione beach del reggiseno senza ferretto upperbra, ispirata a viaggi on the road negli States. Benetton seduce le ragazzine con la collezione underwear, mentre La Perla, dialoga con le giovani signore sofisticate.
Una importante azienda internazionale, la Wolford, lancia per l’estate una linea di biancheria modellante, che leviga la figura e non si nota sotto gli abiti.
Intimissimi fa di tutto, invece, per farsi notare con i suoi pizzi sexy ma anche tanto spiritosi.
Oltre all’intramontabile bianco o nero, e alle altrettanto intramontabili culotte, l’estate 2010 si farà ricordare – dicono gli esperti – per i colori pastello, per i reggiseno a balconcino e per i fiorellini ricamati sugli slip.