Direzione Burkina Faso

IMG_0679

Ci sono vestiti, scarpe, ciabatte e sandali. Alimenti a lunga conservazione (pasta, legumi, passata di pomodoro) ed anche coperte, materassi, reti per letti. Tanti medicinali, macchinari sanitari, sedie a rotelle, e soprattutto biciclette.

E’ partito da qualche giorno un container di aiuti diretto in Burkina Faso, stipato grazie alla Fondazione Boccadamo.

Un container ricco di prodotti, tutti compressi l’un l’altro per guadagnare spazio, perché non è mai abbastanza quel che si manda. Negli ultimi mesi la Onlus si è impegnata nel progetto “Anche Tu Puoi”, una raccolta di generi di prima necessità destinata allo sfortunato paese africano.

Sarà Frà Vincenzo Luise, un frate camilliano che da anni vive in Burkina Faso a contatto con malati e lebbrosi, a ricevere tutto il materiale raccolto grazie alla generosità di tante persone.

La collaborazione tra il “camorrista di Dio” (è così che scherzosamente viene chiamato fra Vincenzo, a ricordare le sue origini partenopee) e Tonino Boccadamo va avanti già da qualche anno: insieme son stati fatti importanti passi avanti, e molti altri se ne faranno, perché non è mai troppo l’aiuto che si dà agli altri.

Nella gallery qui in basso riproponiamo i momenti salienti del carico del container: