I migliori podcast d’ascoltare in vacanza

Cliccatissimi su Spotify, i podcast sono ormai diventati un vero e proprio must e la loro ascesa non sembra affatto fermarsi. Praticamente per tutti i gusti, da quelli brevissimi, da ascoltare in ogni momento, a quelli più impegnativi, sono amatissimi da giovani e non, e rappresentano un’alternativa alle playlist musicali o semplicemente una via più smart e pratica (basta indossare le cuffie e si ascoltano ovunque) per informarsi su qualsiasi tipo di tema. 

In vacanza, tra aria di ferie e bisogno di relax assoluto, i podcast migliori da ascoltare sono sicuramente quelli più brevi e “leggeri”, da mettere su, idealmente, mentre si è stesi nel lettino, sotto all’ombrellone. 

Muschio selvaggio è sicuramente un buon compromesso tra attualità e comicità; infatti, prevede episodi dedicati a temi di cultura e società ma affrontati in maniera inaspettata e divertente. Diretto dal seguitissimo Fedez (orfano dell’ormai ex-amico ed ex-socio Luis Sal), con ospiti diversi per ciascuna puntata, il podcast è uno dei più seguiti in Italia, consiste in conversazioni libere e spontanee, un po’ come in radio, per un risultato coinvolgente e imprevedibile. 

Credits: spotify

Non aprite quella podcast, ideato e diretto da J-AX, Matteo Lenardon e Pedar, affronta temi di cronaca nera italiana e storie di mistero, tutto in chiave ironica, soprattutto per quanto riguarda le modalità di condotta delle indagini. I racconti sono comici ma allo stesso tempo così incredibili da arrivare a dubitare della loro esistenza. 

Credits: spotify

Fashion Confidential, per appassionate di moda e life-style, è un podcast settimanale breve (un episodio dura max 12 minuti) ma particolarmente interessante e curioso: ogni lunedì alle 7.00, la giornalista Mariella Milani racconta episodi legati al fashion system, tra eventi a cui partecipa e personaggi presenti. Una dose, settimanale, di piacevole leggerezza! 

Credits: spotify

Mangia come parli, un podcast che soddisfa praticamente chiunque, si occupa di temi di cucina e cultura del cibo con lo chef Davide Oldani ed il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, attraversando tutte le regioni dell’Italia per scoprirne tradizioni, culture e curiosità. Per un ascolto tutto da gustare. 

Credits: gamberorosso.it