Il trucco si vede

cosmeticiIl trucco c’è e si deve vedere. E’ questa la tendenza autunno-inverno 2010. Le proposte Dior non lasciano spazio a dubbi. La collezione è tutta giocata sui toni fumosi del grigio, del viola e del mauve, ma anche su colori più bruciati come il marrone molto intenso.
C’è anche chi ha dato un nome alla tendenza di quest’anno: “Oriente”. Alle atmosfere orientaleggianti devono ispirarsi il trucco degli gli occhi che devono apparire allungati, grazie agli ombretti dai colori scuri che danno profondità allo sguardo.
Come sempre le labbra sono sotto i riflettori. Il rosso si conferma la scelta degli esperti del make-up per valorizzare la bocca e conferire quell’effetto passionale ed estremamente femminile. Tante le nuance utilizzate, dal rosso mattone al bordeaux, ma il grande amore dei make-up artists si è confermato il rosso scuro, opaco, sanguigno ma non lucido. Lo hanno scelto per le loro modelle Moschino, Massimo Rebecchi e Giorgio Armani. Infine, c’è una conferma riguardo agli occhi fumè dai make-up artists di fiducia di Roberto Cavalli e di Giorgio Armani.