Letture sotto l’ombrellone, i libri da non perdere

Per gli amanti della lettura, ma anche per chi desidera solo rilassarsi un po’ e staccare dall’inseparabile smartphone, la scelta del libro da portarsi in vacanza, e da leggere tutto d’un fiato sotto l’ombrellone, può risultare ardua. La lettura ideale deve essere scorrevole, non troppo lunga ma al contempo intrigante: vi proponiamo 5 romanzi imperdibili, di cui due super classici, che accompagneranno la vostra estate! 

  • Finchè il caffè è caldo – Toshikazu Kawaguchi. Per gli amanti del mondo Giapponese, questo libro mescola fantasia e realtà ed è ambientato in una caffetteria particolare, magica. Scorrendo tra le pagine, se ne coglierà il senso profondo, ovvero di vivere al massimo la vita presente, senza rimpianti, cogliendone ogni attimo. 

Credits:wikipedia.org

  • Il Piccolo Principe – Antoine de Saint-Exupéry. Classico dei classici, è il libro perfetto da portare sempre con sé e da rileggere più e più volte. Un racconto senza tempo e senza età, scorrevole e di facile lettura, ma che lascia in chiunque lo legga un grande insegnamento sul senso della vita, sull’amore e sull’amicizia. 

Credits:wikipedia.org

  • La simmetria dei desideri – Eshkol Nevo. Un libro che sa di estate, che parla di gioventù, desideri e sogni. Protagonisti sono infatti quattro giovani ragazzi uniti da un forte legame, che hanno condiviso avventure, difficoltà, ma anche amori e gioie e che guardano al futuro e ai loro sogni più intimi con grande speranza ed ottimismo. 

Credits:wikipedia.org

  • Il diario di Bridget Jones – Helen Fielding. Diventato subito un fenomeno di culto tra i classici della letteratura al femminile, questo romanzo – diario racconta le (dis)avventure della trentenne londinese che, da perfetta single alle prese con una vita sentimentale tutt’altro che semplice, rappresenta perfettamente lo stereotipo della donna e della sua vita nei bizzarri anni ‘90.  

Credits:wikipedia.org

  • Donne che comprano fiori – Vanessa Montfort. Madrid, giardini, profumi e fiori: è questo lo sfondo della storia di cinque donne, ognuna alla conquista dell’indipendenza e dei propri sogni, che si vedranno legate da una profonda amicizia, per un emozionante viaggio nei sogni e nei desideri femminili.

Credits:wikipedia.org