L’outfit da spiaggia perfetto secondo il Boccadamo Lab

Bracciali multipli (88%), cappello di paglia (73%) e maxi dress romantico (59%), ecco l’outfit perfetto da sfoggiare in riva al mare in questa caldissima estate. A lanciare la tendenza sono le celebrities internazionali in vacanza sulle spiagge più glamour e chic del momento, dalla bellissima Malibù al cuore pulsante delle Baleari, l’isola di Ibiza, passando per la meravigliosa Miami Beach, e a confermarlo i più grandi esperti di moda e lifestyle.

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza autentica”, realizzata su un panel di 100 esperti tra opinion maker, fashion bloggers e direttori di testate specializzate, per capire qual è l’abbigliamento più chic e di tendenza sotto l’ombrellone.

doutzen-kroes-in-a-swimsuit-on-a-beach-in-miamiQual è il gioiello che deve impreziosire, quasi categoricamente, il look da spiaggia 2015? La medaglia d’oro va senza ombra di dubbio al bracciale (88%). Che sia dorato o in tessuto, rigido o morbido, non può mancare al polso di ogni donna soprattutto se multiplo. Dalla “nostra” showgirl argentina Belen Rodriguez al premio Oscar Lupita Nyong’o fino alla supermodella olandese di Victoria’s Secret Doutzen Kroes: tutte amano i bangles uno sull’altro!

In tema di accessori, quale dona alla mise uno stile ricercato e di classe? La risposta è quasi unanime: il cappello di paglia (73%). Dal classico panama a quello a tesa larga, è sia utile che estremamente elegante. Oltre a proteggere dai raggi UV regala al look da spiaggia una marcia in più. Lo indossano con uno charme inconfondibile l’angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio a bordo piscina con delle amiche e la bellissima Eleonora Pedron a Dubai.

bella-thorne-lookQual è invece il capo d’abbigliamento che farà tendenza sotto l’ombrellone? Secondo gli esperti, cavalcando il grande ritorno degli anni Settanta, è il maxi dress (59%) così romantico (82%), comodo (77%) e leggero (64%). In spiaggia le donne vogliono sentirsi libere, a proprio agio, ma anche sensuali come la splendida Bella Thorne sulla spiaggia di Malibu.

“Bella indossa anche il colore dell’estate, il bianco – spiega la fashion blogger Elisa Bellino del seguitissimo “Theladycracy”  Un look total white sarebbe l’ideale anche per coronare la giornata di mare con un aperitivo in un lounge bar affacciato sul lido.” Dopo il bianco (90%), un grande classico, amato da tutte le donne, capace di dare luminosità e risalto alla pelle dorata, seguono tinte più accese e fluo come il giallo (79%), l’arancione (65%), il verde smeraldo (42%) e il blu elettrico (36%).