Novità rivoluzionarie nell’estate Boccadamo

IMG_6453_BISNel corso della tradizionale riunione aziendale di Luglio, tenutasi volutamente nel giorno del compleanno del Commendator Boccadamo, è stata presentata alla rete vendita riunita al gran completo “Boccadamo Time”, la prima ed esclusiva linea di orologi da polso firmata Boccadamo.
Dopo aver conquistato il mercato italiano ed internazionale del gioiello fashion, diventando uno dei brand più apprezzati per il suo design e la sua capacità di fondere abilità artigianale con innovazione tecnologica, la fashion factory ha svelato la sua nuova frontiera, entrando in grande stile all’interno del mercato degli orologi. Una sfida avvincente per Tonino Boccadamo e per la sua azienda, accolta con entusiasmo da tutti gli operatori della casa. Quattro linee, due pensate esclusivamente per le donne e due per rispondere ai gusti e alle esigenze di stile degli uomini, accomunate dall’originale lavorazione Boccadamo e dalla possibilità di combinare quadranti e cinturini, secondo il proprio gusto ed il proprio look. Orologi da polso che, con l’esclusiva linea Prince, esaltano ancor di più l’handmade della nota azienda, grazie ai cinturini in tessuto, realizzati artigianalmente e a mano.
TB4bis«Una linea made in Ciociaria – l’ha definita Tonino Boccadamo – grazie alla collaborazione con aziende locali per la lavorazione degli elementi in tessuto, ma anche profondamente italiana, dal momento che lo studio del concept è stato affidato alla “Design +39”, società di Bologna specializzata nella prototipazione di orologi esclusivi. Queste partnership sono coerenti con la volontà della nostra azienda di difendere il vero Made in Italy, offrendo ai nostri clienti prodotti esclusivi e profondamente italiani».
lagiusa+bianchiniSono stati proprio i due fondatori e creativi della società bolognese, Giuseppe La Giusa e Maurizio Bianchini, ad illustrare agli agenti Boccadamo tutte le specifiche tecniche dei 79 modelli e le caratteristiche di ogni singola linea «Oltre alla linea esclusiva, il punto di forza della “Boccadamo Time” – hanno tenuto a precisare i due partner creativi del progetto – sta nel loro essere digitali, quindi con la precisione propria di questo sistema, ma garantendo la fluidità di movimento del tutto simile ad un sistema analogico».
SCACCIA INTERVENTO_2E proprio la grande novità degli orologi ha spinto l’azienda ad un attesissimo ritorno, quello televisivo, con uno spot che andrà in onda a partire da settembre.  Ad annunciarlo è stato il Responsabile Marketing e Comunicazione, Lorenzo Scaccia: «Era da tempo che studiavamo il modo migliore di tornare in Tv e l’occasione giusta ci è sembrata proprio la presentazione della linea di orologi. Un evento importante per l’azienda, che verrà percepito come tale anche all’esterno, grazie ad una campagna marketing e stampa pensata ad hoc, di cui lo short movie televisivo ne rappresenta l’espressione massima. Saremo presto presenti sulle maggiori reti italiane con un video dal mood che rappresenta a pieno il cambio di passo della Boccadamo».
GIUSEPPE 3Ai numeri e all’impatto che la collezione “Boccadamo Time” potrà avere sul fatturato dell’azienda, ha pensato il Responsabile Commerciale Giuseppe Martini: «Il mercato degli orologi, sebbene sia affollato, ci consente di inserirci agevolmente grazie al nome del brand ormai consolidato. La solidità della nostra azienda è una certezza per i nostri clienti e offrire loro una proposta più ampia può solo essere accolta in modo favorevole». Un plauso Martini l’ha fatto all’intera rete vendita, al loro lavoro che ha permesso ad ogni agente di raggiungere gli obiettivi minimi e, insieme, di chiudere il periodo di analisi in positivo per ogni linea.
Ma l’estate 2016 porta con sé un’altra importante iniziativa che prende il nome di “forPlanet”, la capsule collection Boccadamo nata dalla collaborazione tra la maison e l’Associazione ambientalista presieduta dalla presentatrice tv, Tessa Gelisio. Una collezione esclusiva, ideata per sostenere un importante progetto eco-sostenibile della forPlanet Onlus. Restando in tema di novità produttive, va segnalata, all’interno della linea Jewels, “Kiyami”, la prima collezione in argento, perle naturali d’acqua dolce e diamanti.

Aspettatevi un autunno Boccadamo che vi stupirà!