Office Style

Office_style

Perché è il luogo dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata, ed una cosa è certa: non possiamo mostrarci sottotono! Ecco allora il suggerimento per superare le lunghe ore alla scrivania senza sfigurare per la passeggiata delle 18 con le colleghe, con gli ultimi acquisti frenetici prima di rientrare a casa. Un outfit comodo, rigoroso ma fashion, semplice ma chic…

Elemento irrinunciabile è la giacca, da prediligere in una tonalità del blu molto forte tra il navy e la notte, con doppia fila di bottoni color bronzo, linee essenziali quasi a ricordare la divisa dei soldati dell’800, ma ben avvitata per sottolineare comunque la tua femminilità, casual ed importante allo stesso tempo.

Da abbinare a dei pantaloni con taglio dritto quasi maschile se non fosse per l’assenza delle pens, aiutano la giacca a sottolineare il punto vita. Ai piedi non è necessario un decolleté o un tacco importante, si può scegliere di indossare anche delle ballerine maculate, con fiocco un tono più scuro dei pantaloni color grigio polvere. Un tocco sbarazzino che ci aiuterà ad affrontare con comodità il dopo ufficio.

Come rinunciare infine alla comodità della bellissima shopping bag di Fendi, tinta unita in tono scuro che richiama la rigorosità della giacca. Una borsa quasi 24 h per ogni eventualità.

Da tenere sempre a portata di mano la penna Montblanc blu, in acciaio e finiture in oro, perché quando serve non si trova mai, e allora è bello concedersi un piccolo lusso anche solo per annotare l’ultimo numero di telefono in fretta prima di spegnere le luci e andare via.

Guai, infine, ad uscire di casa sprovvista di ogni tipo di accessorio, a farne le spese sarà l’intero outfit. Noi raccomandiamo di scegliere uno dei bracciali Romantica di Boccadamo Jewels, come il BR295 [75 €]: un filo di perle Swarovski con pavé di strass e chiusura a forma di cuore. Perché il romanticismo deve condire ogni attimo della vita quotidiana!