Se la pelle grassa fa diventare “mat”

Torna di moda l’effetto mat, cioè opaco, e sognano le donne afflitte dal problema della pelle grassa. Almeno per i prossimi mesi potranno dire addio all’effetto riflettente da lago di montagna al tramonto. Non lasciamoci ingannare, però. La tendenza primavera- estate 2010 non impone colori tristi, anzi. Non mancheranno spazi per la fantasia “arcobalenica”, semplicemente ci sarà un occhio di riguardo per le pelli un po’ più particolari.
truccoCome truccarsi? Regola numero uno, pulire perfettamente il viso. Regola numero due, applicare il fondotinta giusto e… mat. Regola numero tre, scegliere prodotti di marca per evitare avvelenamenti all’epidermide e antipatiche reazioni allergiche.
Per le case produttrici il business e ha molti zero. Al punto che, pur di creare fidelità comunicano con la clientela assoldando i migliori make-up artist del mondo. L’Oreal Paris si è assicurato James Kaliardos, uno dei migliori al mondo.
Le cronache ci narrano che James Kaliardos, originario di Detroit, si appassiona al make-up da piccolo quando, sfogliando i Vogue della mamma, inizia a provare proprio su di lei i look della rivista e capisce che quella sarà la sua strada.
La casa parigina gli ha chiesto di svelare i suoi trucchi attraverso un video e quattordici corsi.
Uno dei trucchi per il trucco più interessanti? Mantenete sempre puliti i pennelli. Sia per l’igiene sia per garantirsi setole sempre morbide. E’ buona norma bagnarli di tanto in tanto con acqua tiepida e pulirli con un goccia di shampo, risciacquando con acqua tiepida. Infine, è vietato usare il fhon. Meglio lasciarli asciugare su un panno.