TooBe per End Polio Now, la nuova scommessa di Boccadamo a servizio del Rotary International

Boccadamo

“Avevo un desiderio, realizzare un bijoux semplice con dentro un’anima vocata alla solidarietà”.
Così Tonino Boccadamo ha aperto il suo intervento alla conferenza stampa dedicata all’ambizioso progetto “End Polio Now” promosso dal Rotary Internationl e finalizzato ad eradicare la poliomielite nel mondo.
L’imprenditore, patron dell’omonima maison di gioielli, ha commosso la platea raccontando la sua storia e il suo calvario: nato negli anni sessanta è stato, infatti, uno degli ultimi italiani ad essere stato colpito dalla poliomielite che lo ha condannato ad un’infanzia di sofferenze.
Una storia di coraggio e di riscatto che lo lega indissolubilmente alla nobile causa portata avanti dal Rotary International.
Boccadamo ha così deciso di contribuire in modo diretto sostenendo l’iniziativa attraverso il brand TooBe, linea colorata e versatile che fin dalla sua ideazione è stata legata a numerose iniziative solidali.
Dopo aver portato a termine con successo il progetto “TooBe for Haiti”, il quale ha consentito la costruzioni di 40 casette per i bambini di Citè Soleil, bidonville di Port au Prince, capitale di Haiti, l’impegno della maison prosegue verso nuove ed impegnative sfide.
L’impegno dell’azienda a favore della campagna “End Polio Now” è stato, a fine conferenza, simbolicamente rappresentato da un FlashMob che ha sorpreso ospiti e ignari passanti in piazza del Campidoglio.
40 ballerini professionisti con i colori della maison si sono scatenati su una coreografia di Natalia Titova ed Assia Troise basata sulle note di un successo musicale del gruppo statunitense “Black Eyed Peas”.
Tutto questo poco prima del suggestivo visual show e della proiezione del logo “End Polio Now” su Palazzo Senatorio della Città Eterna.