Torna la caviglia, come arma di seduzione delle donne

Jennifer Aniston prima classicata per la caviglia più sexy-2Dopo anni di dominio assoluto di décolleté e “lato b”, il 2014 ha segnato il grade ritorno delle caviglie, incoronate dagli uomini l’arma di seduzione per eccellenza delle donne. Talmente magnetica da far sognare milioni di uomini, ipnotizzati dal fascino profuso da caviglie fini, eleganti e delicate. Oggetto di opere d’arte e protagoniste di numerosi film che hanno fatto la storia del cinema, le caviglie sono l’emblema della seduzione per il 59% degli italiani.

L’appeal del classico seno prosperoso, che per decenni ha imperversato sui litorali italiani e sui mezzi di comunicazione come massima espressione della femminile sensualità, è stato scavalcato da quello ben più raffinato delle caviglie. L’eccesso ha fatto quindi il suo tempo, ora l’attenzione viene focalizzata sui dettagli che donano eleganza e raffinatezza e il baricentro della seduzione si è spostato di qualche centimetro più in basso rispetto al tanto discusso “lato b”, oscurato, se così si può dire, dal nuovo centro della sensualità del gentil sesso.

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di bellezza, realizzata attraverso un monitoraggio online sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive.

resize_belen-sexy-per-miss-sixty_originalA chi appartengono le caviglie regine della seduzione per eccellenza? Gli italiani non hanno dubbi, le caviglie più sexy del mondo sono quelle di Jennifer Aniston (55%); l’elegantissima attrice statunitense. Al secondo posto Belen Rodriguez (48%), la sexy modella argentina che ha voluto valorizzare la sua caviglia destra con un tatuaggio che riprende delle rose rosse. Medaglia di bronzo invece per la cantante colombaia Shakira (43%), protagonista di video musicali in cui il baricentro della seduzione si focalizza con grande intensità sulla parte inferiore del suo splendido corpo sinuoso.