Tutte al mare in Midkini

060111-fine-wine-marilyn-monroe05Stai preparando la valigia per un bel week end al mare e non sai che costume mettere? La moda di quest’estate si chiama midkini, quello che gli esperti definiscono un due pezzi “rinforzato”. Lanciato negli anni ’50 dall’icona del momento, la meravigliosa Marylin Monroe, torna ad invadere le spiagge più chic e glamour del mondo in una versione più vivace e colorata come la tendenza del momento impone.

Spazio quindi a slip a vita alta, anzi altissima, fin sopra l’ombelico. Ideali per passare la temutissima prova costume senza crisi inutili sotto l’ombrellone e perfetti per disegnare una silhouette più slanciata e fine. Dall’anima decisamente vintage ma dai tratti moderni, il midkini spopola anche tra le linee di beachwear più famose, da Victoria’s Secret a Calzedonia fino a Golden Point. A tinta unica, con le classiche righe navy o con motivi più audaci è decisamente il must have dell’estate in costume.gigi-hadid-con-costume-retro

Ieri Marylin Monroe, oggi Gigi Hadid, la bellissima top model americana che in pochissimi anni ha cavalcato le passerelle più famose del mondo. Dopo i bikini che lasciano ben poco all’immaginazione, il modello da pin up in stile anni Cinquanta più avvolgente e coprente, ma non per questo meno sensuale e seducente, diventa così il grande protagonista del look da spiaggia 2015.

Un due pezzi inconfondibile, uno stile retrò tutto da riscoprire e indossare. I centimetri di stoffa ridotta non vanno più di moda, quest’anno in riva al mare si fa un tuffo nel passato con un costume dal fascino intramontabile.