Vento di primavera non sempre significa vento di novità

Photo Call ''Grande Fratello 12''

La conduttrice Alessia Marcuzzi

L’aria di primavera porta con se una ventata di freschezza e semplicità.

Vento di rinnovamento…o forse no? Per la primavera 2014 la moda ci ripropone stili e accessori che proprio “moderni” non sono, suggerendoci di tirare fuori capi che avevamo dimenticato nel fondo dell’armadio.

Tra i must di stagione tornano in auge quindi la camicia per la donna e la treccia laterale, inaspettato il ritorno anche dello zaino.

Lo abbiamo verificato per voi indagando gli stili delle fashion blogger, stylist e vip!

chiara

Chiara Ferragni, The Blonde Salad

Un look da scolaretta? Non è detto, non necessariamente questi tre elementi vanno abbinati nel medesimo outift ma diventano un tocco glamour e sexy per attualizzare il proporio stile. La parola d’ordine rimane sempre “freschezza”, semplicità e colore.

E allora addio a mini pochette e maxi borse a tracolla, entrambe scomode a modo loro, per questa primavera un sospiro di sollievo per tutte le stylish, la moda impone la comodità degli zaini, che fanno bene alla schiena e che ci “tolgono dalle spalle” qualche annetto grazie alla loro immagine giovane e “da ragazzina”. Di stoffa per il pomeriggio, di pelle per la sera o in tessuto impermeabile se ci si prepara ad affrontare una giornata dal tempo incerto o un’avventura outdoor. Sono moltissime le proposte in commercio dalle più cheap fino a veri accessori di alta moda come lo zaino firmato Chanel sponsorizzato nei post della blogger Chiara Ferragni. Ce ne sono per tutti i gusti e perché no per formare una vera e propria collezione!

camicia

Angelina Jolie e altri look da red carpet 2014

Non si può e non si deve rinunciare nemmeno ad un ricco assortimento di camicie: corte, stretch, lunghe, over o a fantasia, l’importante è giocarci e creare abbinamenti insoliti e mai banali. Magari rubandone qualcuna dall’armadio del proprio partner per uno stile mascolino che fa trendy anche sul red carpet come testimonia Angelina Jolie. E per completare il tutto ed essere sempre fresche anche durante le giornate più calde, l’ideale torna ad essere un’acconciatura veloce e romantica. Ragazze allenate le dita perché torna di moda la treccia! Da Alessia Marcuzzi a Anne Hathaway la treccia invade piccolo e grande schermo. Basta coda di cavallo o acconciature complicate e pretenziose, per avere uno stile unico si ci può sbizzarrire inserendo nastri fiori o gioielli tra le ciocche intrecciate. Questi i principali consigli di stile che vi suggeriamo di seguire per la nuova stagione, pare proprio che la vera novità questa volta sia la comodità che si proverà a sentirsi assolutamente all’ultima moda.