Viaggi: il bon ton in aereo

Voglia di buone maniere, ora anche per chi vola, perché spesso per chi viaggia in aereo poche ore possono trasformarsi in un vero e proprio incubo grazie ad un vicino di poltrona fastidioso maleducato e anche maleodorante. Un incontro “ravvicinato” di questo genere preoccupa più di una turbolenza tanto che un sondaggio sui lettori di Lonely Planet ha evidenziato i comportamenti più odiati dai passeggeri in aereo. Al primo posto tra gli atteggiamenti ‘scorretti’ la mancanza di rispetto degli spazi personali, ma subito dopo a far infuriare i viaggiatori dell’aria sono i bambini urlanti, il rumore e gli odori sgradevoli. Tra i primi ad essere incriminati coloro che si tolgono le scarpe, un diritto che se il volo è molto lungo non può essere negato a patto però che i piedi siano adeguatamente lavati e che il cattivo odore non rappresenti un fastidio per gli altri passeggeri.
In fine se proprio si vogliono affrontare argomenti ‘intimi’ con il proprio vicino, sarebbe sicuramente gradito un tono di voce medio-basso per evitare che tutti a bordo del velivolo vengano a conoscenza della propria vita privata.
aereo-Voglia di buone maniere, ora anche per chi vola, perché spesso per chi viaggia in aereo poche ore possono trasformarsi in un vero e proprio incubo grazie ad un vicino di poltrona fastidioso maleducato e anche maleodorante. Un incontro “ravvicinato” di questo genere preoccupa più di una turbolenza tanto che un sondaggio sui lettori di Lonely Planet ha evidenziato i comportamenti più odiati dai passeggeri in aereo. Al primo posto tra gli atteggiamenti ‘scorretti’ la mancanza di rispetto degli spazi personali, ma subito dopo a far infuriare i viaggiatori dell’aria sono i bambini urlanti, il rumore e gli odori sgradevoli. Tra i primi ad essere incriminati coloro che si tolgono le scarpe, un diritto che se il volo è molto lungo non può essere negato a patto però che i piedi siano adeguatamente lavati e che il cattivo odore non rappresenti un fastidio per gli altri passeggeri. In fine se proprio si vogliono affrontare argomenti ‘intimi’ con il proprio vicino, sarebbe sicuramente gradito un tono di voce medio-basso per evitare che tutti a bordo del velivolo vengano a conoscenza della propria vita privata.