L’Arte ispira Arte…di Franco Gabriele

copertinaContinua e si rinnova l’originale collaborazione tra l’arte orafa della maison Boccadamo e quella dei grandi maestri della scultura e della pittura. La collezione di gioielli L’Arte ispira Arte si arricchisce del nome del maestro Franco Gabriele, che ha ideato per la fashion factory una serie di preziosi dal nome “Io e Te…una sola cosa nell’universo”.

Firma

Orecchini con firma autografa

Gli articoli traggono spunto da una delle opere facenti parte della raccolta intitolata “Dal Cosmo alla Mente” del 2013. Due profili stilizzati racchiusi in un triangolo di luce rappresentano il sole e la luna posti al centro del nostro universo e risultano posizionati al di sopra di una sfera che rappresenta la terra, il tutto a simboleggiare il senso del cosmico. Due rette di energia, provenienti da punti diversi del cosmo, straordinariamente, si trasformano in Sole e Luna, ovvero giorno e notte, equilibrio ed intelligenza, dedizione e poesia per convergere fondendosi in una sola cosa: “Amore”.
Questi motivi rivivono nelle parure in bronzo rodiato, placcato oro giallo e oro rosa, composte da una collana e da una coppia di orecchini dal profilo umano che racchiude al suo interno un frammento dell’opera d’arte del maestro Franco Gabriele. Il particolare gancio degli orecchini permette poi di trasformarli in originali pendenti per la collana. Oggetti unici ed esclusivi, mai uguali, realizzati a mano ed autenticati dalla firma dell’artista.

A rendere ancora più preziosa la nuova linea di gioielli, la possibilità di partecipare alla realizzazione della Scuola Orafa per disabili della Fondazione Boccadamo, a cui verrà devoluto il 20% di ogni parure acquistata. Perché dare più valore ad un gioiello si può. Per vedere da vicino le novità della collezione, CLICCA QUI!