I “meggins”, i nuovi leggings per lui

Come spesso succede la moda riesce a sbalordire anche i più audaci tra i fashionist. leggings

Nel 2013 la novità più sorprendente, che nel bene o nel male non smette di far parlare di se, sono senz’altro i nuovi leggings da uomo. Un must imprescindibile per le donne oramai da qualche hanno, è una rivisitazione dei Fuseaux anni ’80, sempre più di moda in ogni colore e fattezza. Al tempo del suo esordio qualcuno aveva storto il naso sollevando alcuni commenti dovuti all’ aderenza e l’effetto “seconda pelle” che non sempre regala alla silhouette un aspetto raffinato.

Cosa diranno adesso vedendo la nascita dei Meggings? E per chi già si sbilancia ad etichettarli come stravaganza da passerella che non verrà mai venduta dovrebbe dare un occhiata al guardaroba di alcuni bellissimi come Lanny Kravitz e Russel Brand o influenzer tra i giovanissimi come Justin Bieber.

I Meggings ovvero men + leggings stanno spopolando oltre oceano dopo che Conan O’Brien, un noto presentatore statunitense, li ha indossati in trasmissione nel 2010. Un capo che nell’ideale comune a volte richiama la calzamaglia dei ballerini classici e che fino a tempi recenti era stato confinato al mondo della ribalta e dei video musicali di star rock e punk, ha aperto un vero e proprio dibattito.

A questo punto non c’è molto da fare, l’invasione è iniziata e molti marchi si stanno attrezzando per produrli; tra questi in prima linea l’azienda di Chicago Meggings Man Clothing che ha come focus di produzione proprio questo discusso capo di abbigliamento. Non resta che aspettare e vedere come va a finire..