Per te mamma, una collana Mya

Festa_Mamma_2013

E’ la donna per noi più importante, pietra miliare della nostra vita, non riusciremo mai a farne a meno. La festa della mamma è diffusa in tutto il mondo, cambiano però le date in cui è festeggiata.

La sua origine si perde nei meandri dell’antichità e sembrerebbe legata al culto della dea della fertilità che era in voga tra i popoli politeisti. Eppure è soltanto nel XIX secolo che il Mother’s Day venne istituito, per volontà di un’attivista statunitense come invito alla pace e momento di riflessione contro la guerra. In Thailandia ricorre il 12 Agosto, in Indonesia il 22 Dicembre, in Norvegia la seconda domenica di Febbraio.

In Italia la festa ricorre la seconda domenica di Maggio e noi, chissà, forse la omaggeremo con un fiore, magari una rosa, o semplicemente con una frase, purché sia partorita dall’anima. E che bello se a quella frase affiancheremo un gioiello, semplice e delicato, come solo le creazioni Mya sanno essere.

C’è il girocollo FA/GR09 [24 €] ad esempio, della collezione “Farfalle”, in acciaio con strass turchesi, un piccolo cadeau che arriva diretto al cuore. Perché le date si annullano, e così le distanze: da nord a sud, da oriente ad occidente, ogni momento è il più adatto per dire: “Grazie mamma”.