Un gioiello di auto…in miniatura

hot-wheels-crystals-2E’ un auto il cui prezzo non è inferiore ai 140 mila dollari, ma non sfreccia su strada, non raggiunge velocità record, anzi…sembra proprio che rimanga immobile. Senza considerare le sue dimensioni: ridotte, ridottissime!

Vogliamo parlare poi del suo peso? 23…non kili, non etti, non grammi, bensì karati!

Perché Jason of Beverly Hills, un noto gioielliere di New York, ha deciso di celebrare i 40 anni del marchio Hot Wheels creando un modellino di auto dal valore inestimabile.

La piccola vettura infatti è decorata da 2.700 diamanti : per l’esterno sono stati scelti quelli di colore blu, mentre per i sedili si è optato per il bianco. Il motore vanta gemme nel motore e rubini di grandi dimensioni per i gruppi ottici. Nessun dettaglio è lasciato al caso: ecco allora che il cofano in velluto nero è argentato, mentre la carrozzeria è incisa a mano in oro bianco 18 karati.

La macchinina, il cui valore commerciale raggiunge cifre a cinque zeri, è stata presentata all’American International Toy Fair di New York e, per una volta, i bambini sono stati soppiantati dai genitori i quali, esterrefatti, hanno iniziato a fantasticare sul grazioso giocattolino. Chissà come ci si sentirebbe a possedere, nel proprio salotto, quest’autentica auto gioiello!