Riunione aziendale di Aprile, nuovi record e sorprese in arrivo

2Si è svolta lunedì 4 Aprile, nella sede aziendale, la tradizionale riunione della rete vendita Boccadamo, relativa al primo trimestre del nuovo anno. Un appuntamento importante, per conoscere l’andamento delle nuove linee presentate sul mercato ad inizio 2016, ma anche per apprendere le novità che la maison ha in serbo nei prossimi mesi.
Ad aprire l’incontro, Tonino Boccadamo che, dopo i saluti di rito e l’introduzione dei temi portanti della riunione,  ha presentato all’intera rete vendita il nuovo responsabile dell’area “Triveneto”, Stefano Beni. L’ufficializzazione dell’incarico è stata suggellata dalla consegna della spilla Boccadamo, che il numero uno della maison ha apposto sulla giacca dell’agente, con l’auspicio di una collaborazione proficua e duratura. A seguire, sono arrivati i complimenti che il Commendator Boccadamo ha rivolto a tutti gli agenti per l’ottimo lavoro svolto nel primo trimestre dell’anno, tanto da aver fatto registrare un +27 di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2015, un anno che, già di per sé, si era chiuso con un notevole incremento. “Merito delle nostre creazioni e del design proposto – ha commentato i dati l’Amministratore Boccadamo – idee che piacciono al mercato e ci consentono di conservare un posto importante nel settore del gioiello fashion. Ma anche il vostro lavoro è determinante, perché siete voi ad interagire in prima persona con i nostri rivenditori, facendo loro apprezzare ulteriormente la qualità dei nostri gioielli”. La crescita dell’azienda in termini numerici ha premiato anche l’atteggiamento con cui la Boccadamo ha scelto di affrontare la crisi economica: coraggio e sperimentazione,  «caratteristiche che molto spesso si perdono durante i periodi di maggiore difficoltà, ma che noi – ha sottolineato il patron – abbiamo deciso di sfoderare, per tirare fuori il meglio di noi. Ecco perché questo anno ci vedrà presto protagonisti di due nuove importanti operazioni, con l’apertura a nuovi settori merceologici».
6Alzata la temperatura della riunione, svelando le importanti anticipazioni, l’entusiasmo della speciale platea ha continuato a crescere, quando il Responsabile Marketing & Comunicazione, Lorenzo Scaccia, ha annunciato il ritorno in Tv, con gli spot Boccadamo trasmessi sulle reti Mediaset: “Dal punto di vista degli investimenti pubblicitari – ha spiegato il dottor Scaccia – il 2016 si conferma un anno veramente importante. Presidiamo le edicole con uscite settimanali costanti, sui maggiori periodici italiani; confermiamo la strategia di digital Pr; stiamo potenziando la presenza sui nostri canali web, Facebook e Instagram in primis e, soprattutto, torneremo in Tv, dopo un’assenza di 5 anni. Questo significa rendere ancora più forte l’immagine del nostro brand, più visibile e accessibile ad un pubblico sempre più vasto e diversificato”.
La chiusura della riunione è spettata al Direttore Vendite, Giuseppe Martini il quale, nel suo7 intervento, ha voluto sottolineare come la crescita del fatturato sia stata determinata anche dalla conquista di nuovi spazi all’interno dei punti vendita: “E’ stato importante il lavoro di supporto e assistenza dei clienti svolto in questi mesi. Aver saputo “brandizzare” i nostri concessionari, fornendo loro nuovo materiale espositivo, dando indicazioni sull’allestimento delle vetrine, proponendo corner Boccadamo specifici, mostrandoci sempre disponibili a fornire soluzioni personalizzate. A tutto questo – ha proseguito Martini – va aggiunto il rispetto che mostriamo nei confronti dei nostri rivenditori, applicando, per esempio, in modo scrupoloso il vincolo dell’esclusività territoriale. Dovremo proseguire su questa linea e rafforzarla ancor di più, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, da qui alla fine del 2016”.